È il primo completamente attrezzato studio Pilates all’isola d’Elba, precisamente a Capoliveri, aperto nel 2015. Alle lezioni con le attrezzature Pilates vengono aggiunti esercizi sul tappetino, piccoli attrezzi e FRC.

L’obbiettivo del Pilates è la prestazione muscolo-scheletrica ottimale – forza, flessibilità e resistenza – senza il rischio di farsi male o metter su eccessiva massa muscolare e all’ Elba Pilates Studio gli istruttori sono altamente qualificati ed esperti, e le attrezzature di qualità al fine di raggiungere questo obbiettivo. 

Ci si concentra sui principi base della stabilità del “core”, della stabilizzazione del cingolo pelvico e della spalla, dell’allineamento neutro e della respirazione e si lavora sul ripristino delle curve naturali della colonna vertebrale per alleviare la tensione e aumentare la fiducia in se stessi.

EPS personalizza il proprio servizio effettuando una consulenza gratuita e un’analisi posturale per ogni cliente, garantendo risultati ottimali grazie ad un’osservazione continua e all’attenzione al responso individuale. Inoltre, nello spirito di promuovere scelte di vita sane e salutari, oltre ad offrire una forma di allenamento effettivo e sicuro, vengono forniti consigli nutrizionali gratuiti su misura per le esigenze e gli obbiettivi dei clienti.

La sicurezza è di primaria importanza all’Elba Pilates Studio. Sotto la guida esperta degli istruttori e grazie all’attenzione individuale e ai programmi personalizzati offerti, i clienti imparano ad utilizzare in ogni momento le tecniche corrette che consentono loro di allenarsi in modo efficiente e sicuro. Gli obbiettivi raggiunti al ritmo corretto ed entro la zona di comfort di ogni individuo favoriscono un minor rischio di infortuni e un maggiore senso di benessere.

Tuttavia, il Pilates non dovrebbe essere solo concentrato sul progresso, ma prima di tutto deve essere DIVERTIMENTO! Allenarsi con esperti non solo stimola i clienti con degli esercizi gratificanti, ma anche divertenti.


Alessia De Magistris

Alessia lavora nel settore della salute e del fitness dal 2002, a stretto contatto con i clienti e in ruoli manageriali.

Nel 1998 ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra dove ha studiato per trasformare la sua passione per il fitness nella sua professione. Dopo essersi certificata come Personal Trainer REPS 3, ha lavorato come coordinatrice di studio e ha insegnato corsi di gruppo di svariate discipline in numerosi club e palestre esclusive di Londra, dove ha imparato a comprendere e gestire le diverse esigenze e abilità dei suoi clienti.

Alessia ha poi scoperto Stott Pilates e si è certificata per insegnare Matwork , Reformer, Cadillac, Chair e Barrels. Ha vissuto a Bali per 3 anni dove ha gestito un famoso studio di Pilates. 

Alessia continua ogni anno ad espandere le sue conoscenze frequentando corsi, workshops ed eventi non solo di Pilates ma anche di altre attività fitness. Recentemente ha frequentato il seminario del Functional Range Conditioning certificandosi come Specialista della Mobilità. Si ritiene non solo una Personal Trainer e insegnate di Pilates ma un Coach del Movimento. 

Avendo praticato ginnastica artistica per 10 anni, uno sport che richiede grande disciplina, Alessia porta la stessa attenzione e determinazione all’Elba Pilates Studio e al suo impegno per promuovere la salute e il benessere. In qualità di titolare e senior trainer, motiva i suoi clienti ad intraprendere uno stile di vita sano, equilibrato e stimolante che permetta loro di sentirsi elastici, in forma e rivitalizzati. 

Alessia ha girato il mondo e ama le nuove sfide. È appassionata ed entusiasta della vita e cerca impegno e coerenza nei suoi clienti. La sua soddisfazione è vedere la trasformazione fisica ed emotiva di ogni individuo.