Alessia lavora nel settore della salute e del fitness dal 2002, a stretto contatto con i clienti e in ruoli manageriali.

Nel 1998 ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra dove ha studiato per trasformare la sua passione per il fitness nella sua professione. Dopo essersi certificata come Personal Trainer REPS 3, ha lavorato come coordinatrice di studio e ha insegnato corsi di gruppo di svariate discipline in numerosi club e palestre esclusive di Londra, dove ha imparato a comprendere e gestire le diverse esigenze e abilità dei suoi clienti.

Alessia ha poi scoperto Stott Pilates e si è certificata per insegnare Matwork , Reformer, Cadillac, Chair e Barrels. Ha vissuto a Bali per 3 anni dove ha gestito un famoso studio di Pilates. 

Alessia continua ogni anno ad espandere le sue conoscenze frequentando corsi, workshops ed eventi non solo di Pilates ma anche di altre attività fitness. Recentemente ha frequentato il seminario del Functional Range Conditioning certificandosi come Specialista della Mobilità. Si ritiene non solo una Personal Trainer e insegnate di Pilates ma un Coach del Movimento. 

Avendo praticato ginnastica artistica per 10 anni, uno sport che richiede grande disciplina, Alessia porta la stessa attenzione e determinazione all’Elba Pilates Studio e al suo impegno per promuovere la salute e il benessere. In qualità di titolare e senior trainer, motiva i suoi clienti ad intraprendere uno stile di vita sano, equilibrato e stimolante che permetta loro di sentirsi elastici, in forma e rivitalizzati. 

Alessia ha girato il mondo e ama le nuove sfide. È appassionata ed entusiasta della vita e cerca impegno e coerenza nei suoi clienti. La sua soddisfazione è vedere la trasformazione fisica ed emotiva di ogni individuo.